Politiche di Reso

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 il Cliente che acquista per scopi non riferibili alla propria attività lavorativa (cioè colui che acquista senza indicare nel modulo d’ordine una Partiva IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve compilare l’apposito modulo (scaricabile qui) ed inviarlo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce a: Wood Passion Srls, Via Osca, 40 – 66054 – Vasto (CH). Tale comunicazione può essere anticipata inviando una e-mail all’indirizzo info@woodpassionstore.it , purché tale comunicazione sia confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

CONDIZIONI

Il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale non danneggiata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria).

Il prodotto deve essere adeguatamente imballato e posto in un confezionamento idoneo alla spedizione, avendo cura di evitare danneggiamenti alla confezione originale (compresa l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente su questa).

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma).

Il Cliente è responsabile del bene anche durante il trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Wood Passion Srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Wood Passion Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Wood Passion Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

MODALITA’ DI RICONSEGNA DEL BENE

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a rispedirlo, integro, al magazzino di Wood Passion Srls – in Zona Industriale Contrada Coccetta Lentella 66050 Chieti c/o Imbrisca Florentin, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione sono a carico del Fornitore.

PROCEDURA DI RESO

  • Invio del modulo di recesso con raccomandata a/r a: Wood Passion Srls, Via Osca, 40 – 66054 – Vasto (CH) – (entro 14 giorni dalla ricezione della merce).
  • Attesa di conferma di avvenuta ricezione della raccomandata da parte di Wood Passion Srls.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate sopra.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni alla confezione originale, Wood Passion Srls provvederà a rimborsare l’importo già pagato dal Cliente, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad eccezione delle spese di spedizione, a mezzo bonifico bancario o Paypal. Sarà cura del cliente fornire i dati necessari per ottenere il rimborso (IBAN o conto Paypal).

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui si accerti:

  • Assenza della confezione esterna o dell’imballo interno originale.
  • Assenza di alcune parti o accessori del prodotto.
  • Danneggiamento del prodotto non derivante dal trasporto.
  • Utilizzo anche parziale del bene.

In questi casi, Wood Passion Srls non rimborserà il bene e provvederà a rispedirlo al Cliente addebitandogli le spese di spedizione.

Translate »
Hai bisogno di informazioni ?