Termini e Condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Termini e Condizioni Generali di Vendita su WoodPassionStore.it

1 – INTRODUZIONE

1.1 Le condizioni sotto elencante regolano la vendita dei prodotti tra il venditore Wood Passion Srls e il consumatore.

Invitiamo i consumatori a leggere attentamente le condizioni di vendita riportate.

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Il contratto stipulato tra Wood Passion Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Wood Passion Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nei punti: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22

2.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – CONTRATTO

3.1 Gli acquisti effettuati sul sito www.woodpassionstore.it , per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, sono regolamentati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

– Il primo requisito per poter effettuare una vendita è essere maggiorenni

– La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente su territorio italiano

4 – VENDITORE

4.1 Il venditore dei prodotti presenti sul sito www.woodpassionstore.it è Wood Passion Srls, con Sede Legale in Via Osca, 40 Vasto (CH), P. iva/C.F. 02678620697.

5 – PRODOTTI

5.1 Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono indicate dal fornitore nel catalogo online e contenute nella scheda prodotto. Wood Passion Srls declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. Le caratteristiche dei prodotti non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. Vi preghiamo cortesemente di contattarci in caso di differenze da voi notate, in modo da poter verificare quanto pubblicato ed eventualmente procedere all’aggiornamento.

6 – PREZZI DEI PRODOTTI

6.1 I prezzi comprensivi di Iva e di ogni altra imposta, vengono riportati a fianco ad ogni prodotto. L’importo che verrà fatturato sarà quello indicato a fianco ad ogni prodotto e visualizzato sulla pagina al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti successivi. La società Wood Passion Srls si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti. Eventuali variazioni di prezzo su prodotti saranno visibili sul nostro sito e saranno ufficiali solo al momento dell’effettiva visualizzazione degli stessi.

7 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

7.1 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti su Woodpassionstore.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, composizione etc…). Essendo le immagini e le caratteristiche tecniche dei prodotti, fornite dai partner e/o dai fornitori, Wood Passion Srls declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

7.2 La disponibilità indicata del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Wood Passion Srls si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene esistente presso il magazzino del fornitore e, in mancanza, di comunicare eventuali previsioni aggiornate di consegna. Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine, anche parziale, e la restituzione del corrispondente importo se già pagato.

8 – ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

8.1 Formalizzato l’ordine on line, la società Wood Passion Srls invierà una conferma di accettazione dell’ordine alla e-mail del cliente. Il cliente è invitato a conservare questa e-mail.

9 – SPEDIZIONE

9.1 Wood Passion Srls include su ogni acquisto effettuato dal sito, le spese di trasporto. Wood Passion Srls si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

10 – PAGAMENTO

10.1 Il pagamento per i vostri acquisti, può essere effettuato con:

– PAYPAL: è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. L’importo viene addebitato sul vostro conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo viene rimborsato sul conto Paypal del cliente.

– BONIFICO BANCARIO:

IBAN :   IT34N0301503200000003698234

Intestato a : Wood Passion Srls

FINECOBANK SPA –  Filiale di Vasto in Via Giulio Cesare, 77 – 66054 (CH)

11 – CONSEGNA

11.1 Wood Passion Srls consegnerà per conto del proprio fornitore i prodotti acquistati tramite corriere espresso, su tutto il territorio nazionale.

11.2 La consegna con corriere avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Il cliente è invitato a segnalare possibili ritardi di consegna o eventuale disservizi.

12 – COSA FARE NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA

12.1 Il cliente deve verificare:

– L’integrità del pacco, che deve essere conforme alle caratteristiche standard di un pacco nuovo, imballato. Non deve presentare danneggiamenti, né essere bagnato.

– Che il numero dei colli corrisponda esattamente a quanto riportato sul DDT di consegna.

– Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.

– Il corriere scaricherà la merce a terra, quindi a destinazione del cliente ma NON al piano. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico quindi va aiutato nello scarico.

– Sarà cura del cliente portare il prodotto all’interno dell’abitazione.

13 – COSA FARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DOVUTO AL TRASPORTO

13.1 Se al momento della consegna, l’imballo risulta danneggiato occorre firmare nell’apposita casella, con dicitura “accetto con diritto di riserva”.

Se invece il pacco risulta visibilmente rovinato e la merce interna danneggiata, è consigliabile fare una foto e respingere il pacco. Inviare la foto a info@woodpassionstore.it .

Restiamo a disposizione per qualunque vostro dubbio o informazione in merito vi invitiamo a scriverci a info@woodpassionstore.it .

14 – DIRITTO DI RECESSO

14.1 Ai sensi del D.lgs. 206/2005 il Cliente che acquista per scopi non riferibili alla propria attività lavorativa (cioè colui che acquista senza indicare nel modulo d’ordine una Partiva IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve compilare l’apposito modulo (SCARICABILE QUI) ed inviarlo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce a: Wood Passion Srls, Via Osca, 40 – 66054 – Vasto (CH). Tale comunicazione può essere anticipata inviando una e-mail all’indirizzo info@woodpassionstore.it , purché tale comunicazione sia confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

14.2 CONDIZIONI

Il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale non danneggiata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria).

Il prodotto deve essere adeguatamente imballato e posto in un confezionamento idoneo alla spedizione, avendo cura di evitare danneggiamenti alla confezione originale (compresa l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente su questa).

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma).

Il Cliente è responsabile del bene anche durante il trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Wood Passion Srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Wood Passion Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Wood Passion Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

14.3 MODALITA’ DI RICONSEGNA

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a rispedirlo, integro, al magazzino di Wood Passion Srls – in Zona Industriale Contrada Coccetta Lentella 66050 Chieti c/o Imbrisca Florentin, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione sono a carico del Fornitore.

15 – MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

15.1 Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente, dopo aver concluso l’ordine, entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, tramite comunicazione, della volontà di esercitare il diritto di recesso, inviando comunicazione a info@woodpassionstore.it .

15.2 Il cliente, nella suddetta comunicazione fornirà: numero d’ORDINE, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso. (IBAN) – Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura, occorre indicarlo e autorizzarlo.

16 – GARANZIA LEGALE
I prodotti acquistati presso il sito www.woodpassionstore.it dal Cliente che possa essere definito consumatore secondo quanto previso all’ art 3 del codice del consumo ha Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) sono coperti dalla Garanzia Legale prevista agli art. dal 128 al 132 del Codice del Consumo.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Pertanto nei primi 6 mesi dalla consegna del bene non è necessario che il consumatore fornisca la prova del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale
Il Cliente dovrà:
inviare una comunicazione scritta a info@woodpassionstore.it indicando il vizio del prodotto, al nostro servizio clienti, ed attendere le indicazioni sull’attivazione della pratica.
Wood Passion Store che ha spedito la merce, contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Wood Passion Srls provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il proprio Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT). Una volta inviato il prodotto al Centro Assistenza Tecnico, i tempi di attesa per il ripristino della conformità del prodotto dipendono da quest’ultimo.

17 – RECESSO FORNITORE

17.1 La società Wood Passion Srls può esercitare il recesso, in qualità di venditore, nel caso fosse impossibilitata ad evadere l’ordine, a causa dell’indisponibilità anche temporanea, entro 30 gg. dalla data dell’ordine, ai sensi dell’art. 6 comma 2 D. Lgs. 185/99. Il cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Il rimborso della somma già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso l’eventuale contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, avverrà tramite bonifico bancario, entro 30 gg. dalla spedizione della merce da parte del cliente.

18 – FATTURAZIONE

18.1 Per ogni ordine Wood Passion Srls emette fattura / ricevuta se richiesta esplicitamente del materiale spedito. Ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, la fattura o la ricevuta sarà generata dopo la conferma dell’ordine ed inviata in formato elettronico all’indirizzo e-mail utilizzato.

18.2 Per l’emissione della fattura / ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura / ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

18.3 In caso di ordini evasi in più spedizioni, potranno essere generate più fatture o ricevute separate, collegate ad ogni spedizione.

19 – TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI (Reg. UE n. 679/2016 e successive modifiche e integrazioni)

19.1 La società Wood Passion Srls comunica che i dati personali, forniti con la compilazione del “modulo d’ordine” o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 e successive modifiche e integrazioni.

Tali dati rimangono a disposizione del cliente per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.13 del Reg. UE n. 679/2016 (e successive modifiche e integrazioni).

19.2 I dati vengono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.

Con riferimento a tali dati, Wood Passion Srls comunica che:

– la raccolta e il trattamento dei dati del cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso

– i dati del cliente verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.

– i dati del consumatore non saranno comunicati o diffusi a terze parti, eccetto i soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’adempimento contrattuale di Wood Passion Srls, Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e corrieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Wood Passion Srls.

I dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona, alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite i siti Wood Passion Srls. Tale comunicazione si rende opportuna ai fini di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo.

20 – SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

20.1 Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti effettuati con carta di credito, Wood Passion Srls offre il servizio di pagamento con carta di credito tramite il circuito internazionale di pagamenti sicuri Paypal.

Una volta definito l’ordine, e richiesta l’opzione per il pagamento con carta di credito via Paypal (disponibile per Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Carta Aura, e altre), sarai reindirizzato automaticamente sul server sicuro di Paypal dove si dovranno inserire: i dati dell’ordine ricevuti; i campi da compilare con il numero di carta di credito e la sua scadenza; un pulsante per tornare al carrello dell’ordine, un pulsante per confermare il pagamento.

A questo punto sarà sufficiente compilare i campi vuoti e confermare il pagamento inviando, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a Paypal la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo immediatamente una pagina di risposta sull’esito dell’operazione.

I dati della vostra carta di credito non saranno mai comunicati, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l’autorizzazione. A Wood Passion Srls viene comunicato solo l’esito. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, né verrà memorizzato all’interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.

21 – FORZA MAGGIORE
Wood Passion Srls non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

22 – TUTELA DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

22.1 Tutti i nomi di marchio, nomi di prodotto, titoli ed altri diritti di proprietà industriale connessi a Wood Passion Srls ed utilizzati sul Sito Web www.woodpassionstore.it sono marchi o nomi commerciali di proprietà di terze parti. Non è consentito, a qualsiasi fine, l’uso o la riproduzione, anche parziale, di tali marchi o nomi commerciali, in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti dei titolari. Wood Passion Srls è titolare dei diritti d’autore di tutto il contenuto del sito internet Woodpassionstore.it, ivi compresi il web design, i testi, i documenti, i filmati, la musica e/o altri servizi e la elezione o la combinazione degli stessi, nonché tutte le compilazioni del software, del codice sorgente di base, del software (comprese le applet) etc.

22.2 Non è consentita, a qualsiasi fine, la copia elettronica e la stampa su supporto cartaceo di parti del Sito Web Woodpassionstore.it, eccetto quanto necessario per l’effettuazione dell’ordine presso Wood Passion Srls o per effettuare gli acquisti on-line.

22.3 Non è consentito alcun altro uso delle informazioni e dei materiali riportati in questo Sito Web, compresa la riproduzione per scopi diversi da quelli sopra menzionati, la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione degli stessi. Prima di poter utilizzare i materiali e le informazioni riportati in questo Sito Web, è necessario ottenere il previo consenso scritto da parte di Wood Passion Srls.

23 – FORO COMPETENTE

23.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Wood Passion Srls si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vasto (CH).

24 – MODIFICHE E REVISIONI

24.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Wood Passion Srls senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione su Woodpassionstore.it.

Translate »
Hai bisogno di informazioni ?